“Diritto, religione e politica nell’arena internazionale”, a cura di G.Macrì e P.Annichino (Rubbettino, 2017). Ne discutono Antonio Cecere (filosofo, autore di uno dei saggi contenuti nel libro) e Giacomo Pisani, Martedì 11 luglio dalle ore 18:30  presso la libreria Il Ghigno di Molfetta.

macri-annicchino

“Diritto, religione e politica nell’arena internazionale”, a cura di G.Macrì e P.Annichino (Rubbettino, 2017).

Ne discutono Antonio Cecere (filosofo, autore di uno dei saggi contenuti nel libro) e Giacomo Pisani, Martedì 11 luglio dalle ore 18:30  presso la libreria Il Ghigno di Molfetta.

Le dinamiche tra dimensione politica e fattore religioso costituiscono uno degli snodi più importanti all’interno dello spazio globale. La nuova forma giuridica della sovranità statale e l’intreccio a rete tra sfere multiple di governo della società civile richiedono l’allestimento di paradigmi innovativi necessari a declinare valori “spendibili” a livello universale. Le religioni, come organizzazioni di interessi e come catalizzatori di bisogni afferenti la sfera individuale, svolgono un ruolo centrale all’interno di questa arena (sovente conflittuale) manifestando condotte differenti – a seconda della diversa matrice culturale di riferimento – di fronte alle richieste dei poteri pubblici a ricomporre equilibri finalizzati alla convivenza pacifica e civile. Si tratta perciò di verificare, quanti margini, sotto il profilo politico e giuridico – oltre che sociale ed economico – sono ancora possibili ordinare per offrire a tutti gli attori coinvolti in questa esperienza l’occasione per lasciare un segno di speranza per le sorti dell’umanità. Questo volume raccoglie spunti di riflessione differenti, utili a “farsi un’idea” del modo come provare a costruire un discorso pubblico sensibile alle mutate condizioni dei tempi, capace di includere senza stabilire premesse culturali escludenti e organizzato per categorie valoriali aperte.

#STORIEITALIANE2017 #ILPRIMOFESTIVALDILETTERATURAMOLFETTA
#LIBRERIAILGHIGNOMOLFETTA

Convenzionati con la carta del docente per gli insegnanti e per i giovani lettori bonus 18APP! Spendi in libreria il tuo bonus cultura e scegli la libreria storica indipendente della tua città!

#Festival culturale Estivo #Estate in Libreria Il Ghigno un mare di storie Molfetta #ConsiglideiLibrai #BeiLibri #Spedizioni in tutta Italia #Scegli Una Libreria Indipendente! #Libreria Il Ghigno un mare di storie Molfetta #Molfetta#Puglia#Italy

LIBRERIA STORICA E INDIPENDENTE IL GHIGNO UN MARE DI STORIE MOLFETTA

 1488035_1560883910891131_658271637581047535_n (2)

Il Ghigno Libreria un mare di storie
Dal 1981
Libreria Storica, d’auToRe, Indipendente & incline alla bibliodiversità
Consigliata da 0 a 99 anni
Libreria aderente a Nati per leggere
Libreria Friendly
Via Salepico 47 Molfetta (Bari)
080-3971365, 348-6053554
ilghignolibreria@gmail.com
Il Ghigno – Un mare di storie Pagina Faceb
https://ilghignolibreria.wordpress.com/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...