Ecco a voi il logo vincitore del nostro concorso Storie Italiane FRANCESCO PORCELLI prof e illustratore con la sua meravigliosa opera

storie italiane porcelli

Ecco a voi il logo vincitore del nostro concorso

Storie Italiane FRANCESCO PORCELLI prof e illustratore con la sua meravigliosa opera di impatto visivo e metaforico, ha illustrato al meglio la nostra idea del festival, rassegna ispirata ai libri, compagni di vita per promuovere sempre di più la letteratura in tutte le sue forme e avvicinare un maggiore numero di lettori nel nostra città, festival ideato e promosso da noi librai della libreria storica Il Ghigno un mare di storie di Molfetta.

Una menzione speciale va all’illustratrice siciliana Mariella Cusumano con le sue due proposte che qui vi mostriamo

Cusumano logo 1

Cusumano logo 2

Un ringraziamento speciale a tutti coloro che hanno partecipato con creatività al nostro concorso!

Ci vediamo venerdì 23 giugno 2017 dalle ore 19,30 per l’inaugurazione della quinta edizione di STORIE ITALIANE, Ospite la Scrittrice, giornalista PAOLA CALVETTI con la sua ultima opera letteraria “GLI INNOCENTI” romanzo Mondadori, dialogherà con l’autrice la prof Chiara Dell’Acqua, liceo scientifico e classico di Molfetta

“Forse non si arriva a capire la natura della musica finchè non si conosce la natura dell’amore, se mai ne esiste una.”

In occasione della festa della musica, prima serata fra musica e letteratura

Variazioni musicali a cura dell’Ensemble “Flute Passion” Quintetto di flauti composto dai giovanissimi allievi Giancarlo Pellegrino, Ronaldo Bulku, Giusy Riefoli, Silvia Graziano, Giovanni Curci diretti dal prof. Luigi Facchini.

GALLERIA “PIAZZA DEI LIBRI E DEI LETTORI”
GALLERIA PATRIOTI MOLFETTESI ALTEZZA CORSO UMBERTO N 61 ZONA ANTISTANTE LIBRERIA IL GHIGNO UN MARE DI STORIE VIA SALEPICO 47 MOLFETTA

INGRESSO LIBERO

LA CITTADINANZA E’ INVITATA

 

Concorso pubblico Logo Festival letterario “Storie Italiane” per artisti, illustratori, fotografi, grafici, e non solo…. per qualsiasi età Scadenza sabato 10 giugno 2017

depositphotos_13808808-stock-illustration-hand-drawn-books

Ultimi giorni per partecipare al nostro…Concorso pubblico Logo Festival letterario “Storie Italiane” per artisti, illustratori, fotografi, grafici, e non solo…. per qualsiasi età Scadenza sabato 10 giugno 2017

 Scadenza sabato 10 giugno 2017

Concorso per la realizzazione del logo
La libreria Il Ghigno bandisce un concorso per la realizzazione del logo del festival letterario “Storie Italiane” ….. da utilizzarsi su materiale di comunicazione quale depliant, volantini, locandine promozionali degli eventi culturali dello stesso, etc.
Il progetto mira alla realizzazione di un logo dal design semplice che, traendo ispirazione dal titolo dia risalto al profilo culturale del festival.

 

Storie Italiane

Un intreccio di storie e racconti per leggere quello che siamo stati, siamo e quello che saremo

Il Primo Festival di letteratura a Molfetta
Quinta  Edizione Estate 2017
Sempre in direzione ostinata e contraria

“Le nostre vite sono incessantemente intrecciate alla narrazioni, alla storie che raccontiamo o che ci vengono raccontate e tutte vengono rielaborate nella storia della nostra vita, che noi raccontiamo a noi stessi … Viviamo immersi nelle narrazioni”

“Leggiamo anche per sognare. Viviamo nei libri tanto quanto nel mondo reale.” Jean d’Ormesson

Storie Italiane, il primo, minuscolo festival autofinanziato, indipendente, partecipato e diffuso di letteratura a Molfetta, bella cittadina sul mare a due passi da Bari.
Il festival alla quinta edizione, creato e promosso da noi librai della libreria il Ghigno, libreria storica e indipendente a Molfetta, che si snoda per l’intera estate, che sin dalla prima edizione ha allargato lo sguardo alla letteratura per bambini e ragazzi, oltrechè essere riferimento per i lettori dal lontano 1981 con spiccata tendenza all’indipendenza e alla bibliodiversità.
Il festival negli anni ha ospitato vari autori fra cui Elena Stancanelli, Gianrico Carofiglio, Concita De Gregorio, Nikola Savic, Antonio Ingroia, Marco Malvaldi, questi sono solo alcuni.
E lo scorso anno il festival è partito all’insegna dell’abbraccio dei popoli con il nuovo direttore artistico, Yvan Sagnet, scrittore e ex sindacalista, l’eroe qualunque, il ragazzo africano che si è ribellato ai “caporali” del Sud.

Festival consigliato da 0 a 99 anni, che ha ospitato mostre importanti di illustrazione e fotografia 

«Un mondo magico quello dell’illustrazione, un virus infestante per chi ha il dono di saper raccontare con l’immagine. Io questo virus l’ho contratto tanti anni fa, quando ho capito che trovavo divertente parlare con il disegno. Il mio pensiero va sopratutto ai giovani, tutti coloro che camminano sempre con la matita in tasca e uno sgangherato blocchetto di carta dove appuntare ogni singolo schizzo che persistente bussa in testa cercando di essere trasferito su quel foglio. Non arrendetevi! Portate avanti il vostro sogno, perchè chi ha questo “virus” Filli Cusenza

OMVIAJESY-RELATOS-300x200

Bando e regolamento.
Art. 1 Requisiti per concorrere: non vi sono particolari requisiti richiesti.
Art. 2 Scadenza per la candidatura: Sabato 10/06/2017
Art. 3 Modalità di partecipazione:
(1) I lavori dovranno essere inviati per posta elettronica al seguente indirizzo:
ilghignolibreria@gmail.com
. Nel testo dell’e-mail dovranno essere indicati:
a) nome e cognome, sesso, età, occupazione, indirizzo, recapito telefonico, indirizzo
e-mail dell’autore.
b) il concetto alla base dell’ideazione del logo (si segnala che del progetto selezionato, verranno resi pubblici nominativo ed eventuale appartenenza ddell’autore, nonché il concetto ispiratore).
(2) I lavori originali dovranno essere inviati esclusivamente in formato digitale JPEG, GIF o PNG, a colori (senza limitazioni per quanto concerne gamma o sfumature di colore). Si prega di voler tener conto fin da ora che per il lavoro selezionato potranno essere richiesti in un secondo momento variazioni di formato o adattamenti per la stampa.
(3) I lavori dovranno avere una dimensione al di sotto dei 500 KB ed essere
stampabili in una pagina A4.
(4) E’ possibile candidare più di un lavoro (non ci sono limitazioni al numero).
(5) Non saranno oggetto di valutazione lavori che contravvengano al buonsenso o a Bando e regolamento normative di legge, violino il diritto d’autore o ledano diritti di terzi. Anche nel caso in cui le suddette infrazioni venissero riscontrate successivamente alla selezione del lavoro vincitore, tale selezione dovrà ritenersi invalidata.
(6) I diritti d’autore del logo risultato vincitore del concorso e di tutto il materiale ad esso collegato saranno di esclusiva proprietà della Libreria Il Ghigno.
Al logo del vincitore non verrà apportata alcuna modifica fatta esclusione per
l’eventuale versione in bianco e nero o per variazioni delle dimensioni.

Art. 4 Modalità di selezione.
Tutti i lavori pervenuti verranno valutati dala Libreria Il Ghigno ed il lavoro risultato vincitore del concorso verrà adottato come logo del Festival.
Qualora, a seguito della rigorosa selezione effettuata, non fosse possibile selezionare alcun vincitore, ci riserveremmo di annunciare la mancata aggiudicazione.

Art. 5 Notifica del lavoro risultato vincitore.
Il lavoro selezionato come vincitore verrà annunciato sul sito web della libreria dal 12 giugn0 2017, previa comunicazione all’autore.

Art. 6 Premi All’autore del lavoro selezionato verrà conferito un attestato di riconoscimento. Inoltre, l’autore sarà invitato agli eventi culturali organizzati dalla libreria e riceverà in premio 150 euro di libri a sua scelta.
(N.B. Per gli inviti si intende il biglietto di ingresso, non sono comprese altre spese come quelle di viaggio e di soggiorno)
7. Per ulteriori informazioni:
Libreria Il Ghigno Molfetta 080.3971365 ilghignolibreria@gmail.com Via Salepico 47 70056 Molfetta

 

Evento su facebook  https://www.facebook.com/events/636897579841356/?active_tab=about

 

I librai della libreria il Ghigno e fondatori di Storie Italiane il primo festival di letteratura a Molfetta

Storie Italiane, il primo festival di letteratura a Molfetta https://storieitalianeilprimofestivaldiletteraturamolfetta.wordpress.com/

Storie Italiane, il primo festival di letteratura a Molfetta

https://www.facebook.com/pages/Storie-Italiane-il-primo-festival-di-letteratura-a-Molfetta/603037126388335

Il Ghigno Libreria Molfetta

https://ilghignolibreria.wordpress.com/

#Convenzionati con la Carta del docente per gli insegnanti e per i giovani lettori Bonus 18App!  Spendi in libreria il tuo bonus cultura! Scegli la libreria storica e indipendete della tua città!

Aspettando la V edizione di “STORIE ITALIANE IL PRIMO FESTIVAL DI LETTERATURA A MOLFETTA”

LIBRERIA STORICA E INDIPENDENTE IL GHIGNO UN MARE DI STORIE MOLFETTA

#Festival culturale Estivo  #Estate in Libreria Il Ghigno un mare di storie
#ConsiglideiLibrai #BeiLibri
#Spedizioni in tutta Italia
#Scegli Una Libreria Indipendente!
#Libreria Il Ghigno un mare di storie Molfetta
#Molfetta#Puglia#Italy

 

Il Ghigno Libreria un mare di storie
Dal 1981
Libreria Storica, d’auToRe, Indipendente & incline alla bibliodiversità
Consigliata da 0 a 99 anni
Libreria aderente a Nati per leggere
Libreria Friendly
Via Salepico 47 Molfetta (Bari)
080-3971365, 348-6053554
ilghignolibreria@yahoo.it
Il Ghigno – Un mare di storie Pagina Faceb
https://ilghignolibreria.wordpress.com/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...