E allora… E allora invece della lotta politica, la coscienza di classe, tutte le manifestazioni e ‘ste fissarie, bisognerebbe ricordare alla gente cos’è la bellezza, aiutarla a riconoscela, a difenderla.

I-cento-passi-cover-locandina

Peppino Impastato: E allora… E allora invece della lotta politica, la coscienza di classe, tutte le manifestazioni e ‘ste fissarie, bisognerebbe ricordare alla gente cos’è la bellezza, aiutarla a riconoscela, a difenderla.

martedì 26 gennaio 2010

Molfetta, domani Giovanni Impastato presenta al Ghigno il suo libro “Resistere a mafiopoli”

MOLFETTA – La storia di Peppino Impastato è una storia di giovani, di ideali, di coraggio, di ribellione e anche di violenza. È una storia tutta italiana.
Per aver dichiarato una guerra irridente e beffarda alla mafia, Peppino fu ucciso in una notte siciliana di tanti anni fa e la sua morte, come quella di mille altri, era destinata esclusivamente ad aggiornare quella lista infinita di crimini relegati nelle pagine della cronaca.
Se la figura di Peppino ha continuato a vivere lo si deve soprattutto all’impegno sociale e civile del fratello Giovanni, assieme a quello dei compagni di Peppino e al Centro siciliano di documentazione a lui intitolato, e a quel vibrante messaggio che, da trent’anni, portano in giro in tutt’Italia e anche all’estero.
Domani, mercoledì 27, Giovanni Impastato (foto) sarà ospite della libreria Il Ghigno, dove presenterà il suo recente volume “Resistere a mafiopoli”, scritto con Franco Vassia. Interverrà il giudice Francesco Messina.
Il giorno seguente Impastato incontrerà alle 10 nella fabbrica di San Domenico gli alunni del Liceo Psico-socio-pedagogico “Vito Fornari”.

http://www.quindici-molfetta.it/molfetta-domani-giovanni-impastato-presenta-al-ghigno-il-suo-libro-resistere-a-mafiopoli_18047.aspx

#Giornatadellamemoria21marzo #Libera #DonCiotti #Noi ricordiamo #IncontriStorici #IncontriIndimenticabiliconglistudenti  #IncontroconL’autore
#BeiLibri #Libreria Il Ghigno un mare di storie Molfetta
#Molfetta #Puglia #Italy

LIBRERIA IL GHIGNO MOLFETTA

1488035_1560883910891131_658271637581047535_n
Il Ghigno Libreria un mare di storie
Dal 1981
Libreria d’auToRe, Indipendente & incline alla bibliodiversità
Consigliata da 0 a 99 anni
Libreria aderente a Nati per leggere
Libreria Friendly
Via Salepico 47 Molfetta (Bari)
080-3971365, 348-6053554
ilghignolibreria@yahoo.it
Il Ghigno – Un mare di storie Pagina Faceb
https://ilghignolibreria.wordpress.com/

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...