Arriva al cinema “Il GGG”, il film tratto dall’omonimo libro di Roald Dahl

rhawr2

Steven Spielberg porta sul grande schermo un libro di Roald Dahl, non è la prima volta che i libri dello scrittore arrivano al cinema…

MILANO – Nel gennaio 2017 uscirà nelle sale italiane il GGG, la storia della piccola Sofia e del suo incontro con il Grande Gigante Gentile che ha conquistato i bambini di tutto il mondo dalle pagine dello scrittore gallese Roald Dahl.
Macbeth teaser trailer

Ecco il primo trailer di Macbeth, la nuova versione cinematografica della tragedia shakespeariana firmata dal regista australiano e portata allo scorso Festival di Cannes. I due protagonisti del film in uscita il 5 gennaio 2016 sono Marion Cotillard e Michael Fassbender, due dei migliori interpreti della loro generazione. Caratteristica di questo nuovo Macbeth è il tentativo di […]
IL FILM – Qualche mese fa, coltora.it annunciava la presentazione in anteprima mondiale del film al Festival di Cannes. Altissime le aspettative per il ritorno del regista Steven Spielberg al mondo delle fiabe dopo l’enorme successo di E.T. Si è sicuramente sentita la mancanza di Robin Williams, che avrebbe dovuto indossare i panni del gigante buono, ma gli amanti del regista e i lettori di Roald Dahl non vedono l’ora che le avventure di Sofia e del Grande Gigante arrivino anche nelle sale cinematografiche italiane.

DAI LIBRI AL GRANDE SCHERMO – Non è certo la prima volta che i libri di Roald Dahl diventano dei bellissimi film per ragazzi. Ripercorriamo insieme le storie dello scrittore gallese che sono state riadattate per il grande schermo:

LA FABBRICA DI CIOCCOLATO. La prima versione arriva nei cinema nel 1971 con il titolo “Willy Wonka e la Fabbrica di Cioccolato” e viene ricordata per la presenza del grande attore Gene Wilder nei panni di Willy Wonka. Nel 2005 il libro di Roald Dahl torna sul grande schermo con “La Fabbrica di Cioccolato” di Tim Burton, Willy Wonka questa volta è interpretato da Johnny Depp.

STORIE IMPREVISTE. Questa raccolta di 16 racconti non è tra le opere più conosciute dello scrittore gallese, eppure, a partire dal 1979, divenne una serie televisiva intitolata “Il brivido dell’imprevisto”.

IL GRANDE GIGANTE GENTILE. Abbiamo già parlato della nuova versione cinematografica del GGG ad opera di Steven Spielberg, che a gennaio 2017 arriverà in Italia, ma dovete sapere che il libro di Roald Dahl era già sbarcato al cinema nel 1989 con il film “Il mio amico gigante”.

LE STREGHE. Nel 1990 il libro di Roald Dahl “Le Streghe” arriva nelle sale cinematografiche con il film “Chi ha paura delle streghe?”

MATILDE. Uno dei libri preferiti dello scrittore, nel 1996 diventa un film ancora oggi molto amato dai bambini “Matilda sei mitica”.

FURBO IL SIGNOR VOLPE. Sempre nel 1996 esce il film “James e la pesca gigante” con la regia di Tim Burton, lo stesso libro torna sul grande schermo nel 2009 con “Fantastic Mr. Fox”.  http://libreriamo.it/libri/questanno-arriva-nelle-sale-ggg-film-animazione-tratto-un-racconto-roald-dahl/

Il Ghigno Libreria un mare di storie
Dal 1981
Libreria d’auToRe, Indipendente & incline alla bibliodiversità
Consigliata da 0 a 99 anni
Via Salepico 47 Molfetta
080-3971365, 348-6053554
ilghignolibreria@yahoo.it
https://ilghignolibreria.wordpress.com/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...