Dal libro di JON KABAT-ZINN Vivere momento per momento conversazione con il dottor Damiano Rana Mercoledì 25 maggio 2016 ore 19,00 Libreria Il Ghigno un mare di storie via G.Salepico 47 Molfetta (Bari)

Dal libro di JON KABAT-ZINN Vivere momento per momento conversazione con il dottor Damiano Rana
Mercoledì 25 maggio 2016 ore 19,00 Libreria Il Ghigno un mare di storie via G.Salepico 47 Molfetta (Bari)

Vivere momento per momento

Come usare la saggezza del corpo e della mente per sconfiggere lo stress, il dolore, l’ansia e la malattia

Lo stress sembra ormai la condizione abituale di vita: toglie le energie, mina la salute, e rende più vulnerabili agli attacchi di panico, alla depressione, alle malattie. Questo è un libro sulla meditazione terapeutica per combattere lo stress e per raggiungere un più alto livello di benessere e di salute. Le tecniche su cui si basa affondano le radici nella tradizione buddista ma sono applicabili in qualsiasi contesto e orizzonte spirituale; non consistono in una serie di aride prescrizioni, ma insegnano a servirsi dei punti di forza che ciascun individuo possiede per contrastare tutti quei disturbi provocati o connessi con una condizione di stress. Il percorso della meditazione seguito e insegnato da Kabat-Zinn approda a una profonda autoconsapevolezza che apre la mente a un modo nuovo e più sereno di pensare alla salute e alla malattia, al lavoro e alla vita di relazione. E la descrizione di numerosi casi raccolti in decenni di lavoro come medico esemplificano le tecniche di meditazione e di rilassamento proposte, agevolandone la comprensione ai lettori. Pubblicato per la prima volta nel 1990, «Vivere momento per momento» è un grande classico della mindfulness, che l’autore ha deciso di riproporre completamente aggiornato e ampliato sulla base degli studi più recenti sulla scienza della mindfulness. «Vivere momento per momento» è un libro per tutti: per i giovani e i meno giovani, per chi è sano e per chi è malato, per chiunque aspiri a vivere una vita più sana in un mondo che sembra andare troppo di fretta.

#Seguiteci su faceb   https://www.facebook.com/events/1149283348435303/

#Primavera letteraria alla libreria il Ghigno un mare di storie di Molfetta Primavera in libreria… un mare di storie

Listener

Il Ghigno Libreria un mare di storie
Dal 1981
Libreria d’auToRe, Indipendente & incline alla bibliodiversità
Consigliata da 0 a 99 anni
Via Salepico 47 Molfetta
080-3971365, 348-6053554
ilghignolibreria@yahoo.it

Il Ghigno – Un mare di storie pagina faceb
https://ilghignolibreria.wordpress.com/

Il maggio dei libri 2016 I libri sbocciano in maggio #Noi aderiamo #Primavera letteraria alla libreria il Ghigno un mare di storie di Molfetta

I libri sbocciano in maggio.

Perché se in questo mese la natura si risveglia, lo stesso capita alla voglia di leggere. Il Maggio dei Libri è la campagna nazionale nata nel 2011 con l’obiettivo di sottolineare il valore sociale della lettura nella crescita personale, culturale e civile

Dal 23 aprile al 31 maggio 2016 torna la sesta edizione del Maggio dei Libri, la campagna nazionale di promozione della lettura.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...