Firma copie per “Dimmi a che serve restare” di Maria Pia Romano Sabato 3 ottobre 2015 ore 19,00

IL GHIGNO LIBRERIA UN MARE DI STORIE

CONSIGLIATA DA 0 A 99 ANNI

DAL  1981

LIBRERIA D’AUTORE

VIA SALEPICO 47 MOLFETTA

https://ilghignolibreria.wordpress.com/

SABATO 3 OTTOBRE 2015 ORE 19,00

MARIA PIA ROMANO

GIORNALISTA E SCRITTRICE

CON IL SUO NUOVO ROMANZO

“DIMMI A CHE SERVE RESTARE” EDIZIONI IL GRILLO

AZIONE LETTERARIA ISA DE MARCO

INCONTRI CULTURALI

DIMMI A CHE SERVE RESTARE a Molfetta
“DIMMI A CHE SERVE RESTARE”, Il Grillo editore, è il nuovo romanzo di Maria Pia Romano. Una storia d’amore e di mare, il canto di un’assenza, che si snoda attraverso gli occhi di un figlio, di un padre, di due donne, dall’estate 2005 all’autunno 2015. Un romanzo ambientato nel Salento, che con i suoi colori e la sua musica, diventa luogo dell’anima dei personaggi, anime inquiete in cerca di risposte. Che la vita dà solo quando smetti di chiedere.
Incontro presso La Librera Il Ghigno un mare di storie sabato 3 ottobre alle ore 19.
MARIA PIA ROMANO è nata a Benevento nel 1976, è iscritta all’Albo dei giornalisti dal 2000. Collabora con testate regionali e nazionali e si occupa di comunicazione pubblica e comunicazione scientifica, uffici stampa e organizzazione di eventi.
Ha all’attivo quattro raccolte di poesie, Linfa (LiberArs, 1998), L’estraneo (Manni, 2005), Il funambolo sull’erba blu, (Besa 2008) e La settima stella (Besa 2008) e i romanzi Onde di Follia (Besa 2006), L’anello inutile (Besa 2011-2012-215), che ha ottenuto le Tre penne di Billy il Vizio di leggere, Rai 1, e finalista Premio Nabokov, e La cura dell’attesa (Lupo 2013), vincitore Premio Libriamola 2013, Premio Carver, Premio Il Tombolo Città di Cantù e Premio Città di Mesagne.
Ha ricevuto riconoscimenti in campo nazionale e internazionale per i suoi lavori. Le sue poesie sono inserite nel Museo della Poesia di Perla Cacciaguerra a Cesa. È stata tradotta da Amina Di Munno e Cassio Junqueira per il festival della letteratura italiana in Brasile del 2011.Web: www.facebook.com/librimaria…

 Il Ghigno libreria un mare di storie
Dal 1981  
 Libreria d’autore
Consigliata da 0 a 99 anni
Via Salepico 47 Molfetta 
Info. 0803971365 

Il Ghigno – Un mare di storie
https://ilghignolibreria.wordpress.com/ 

CULTURA
Presentazione del nuovo romanzo
di Maria Pia Romano

05/10/2015   Sabato 3 ottobre, alle ore 19, si è tenuta presso la libreria “Il Ghigno” di Molfetta, la presentazione del nuovo romanzo di Maria Pia Romano “Dimmi a che serve restare”, Il Grillo editore.
Il romanzo corale è ambientato in Salento – terra in cui vive Maria Pia Romano – e si snoda in dieci anni, durante i quali l’autrice ci racconta una storia d’amore e di mare, il canto di un’assenza. Una vicenda che si spiega alla fine del libro, che dona risposte vere, ma solo per un attimo, riflettendo il corso naturale della vita, la quale non smette mai di porci nuovi interrogativi.
“Un libro che può essere letto con gusto dai ragazzi” suggerisce Maria Pia Romano, svelandoci anche la figura di uno dei personaggi principali del libro: Giovanni, un diciassettenne cresciuto senza un padre, diverso dagli altri, che ha iniziato a vivere in un mondo interiore complesso, ricco di voci e di fantasie dato che la vita lo ha deluso.
Lungo tutto il romanzo a fare da sfondo sono i Negramaro, band Salentina che, la scrittrice e giornalista, ha seguito sin dai primi passi nel mondo dello spettacolo: “Sono l’emblema del Salento che ce l’ha fatta” ci racconta l’autrice “in una terra dove il lavoro è più nero del lutto, dove si vive difficilmente li ho scelti perchè vedere loro che ce la facevano è stato un orgoglio. Il Salento è così, è come una famiglia: si unisce quando qualcuno ce la fa.”
Maria Pia Romano, scrittrice pluripremiata nel nostro territorio così come all’estero grazie ai suoi romanzi e alle raccolte di poesie, ha raccontato in poche ore con simpatia e passione il suo libro, condividendo con l’auditorio le sue emozioni e le sue esperienze celate in un romanzo di pura fantasia.

Martina Visaggio

di redazione@laltramolfetta.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...