Libroscopo 2015

Ariete

Noah di Sebastian Fitzek, (Einaudi, 2014)
Berlino. Sottoterra. Due senzatetto in attesa di un luogo di ricovero. Un flash. Noah, o almeno così viene chiamato; una ferita da arma da fuoco. Memoria immediata azzerata. A chi può credere Noah? La sua vita è in mano a quei pochi ricordi che a volte riaffiorano. Nel chiedersi chi sia realmente, Noah andrà incontro ad un destino al quale è legata la salvezza dell’intero genere umano. Una pericolosa pandemia si sta diffondendo. Verità o panico generalizzato, psicosi di massa voluta da qualche lobby farmaceutica? O c’è di più? L’onestà e l’impulsività caratteristiche del vostro segno e dello stesso Noah e i dubbi sulla sua esistenza vi daranno risposta.

Toro

La valle dell’Eden di John Steinbeck (Bompiani, 2014)
Per te che sei affidabile, realista e con i piedi saldamente a terra abbiamo pensato ad un classico della letteratura americana : la valle dell’eden di steinbeck con la nuova traduzione di Maria Baiocchi. Un libro unico ed immenso come l’America e con la nuova traduzione il libro scorrerà come percorreste su una decappottabile la route 66! In copertina James Dean protagonista del film tratto dall’omonimo libro nel 55 da Elia Kazan

Gemelli 

Cassandra al matrimonio di Dorothy Baker (Fazi, 2014)
Per voi vivaci, abili e curiosi abbiamo pensato a Cassandra al matrimonio, un altro classico della letteratura americana le cui protagoniste, due gemelle proveranno a vivere tendendo la strada dell’individualismo abbandonando il loro inscindibile legame. Un libro intenso, ironico , doloroso che vi lascerà l’ombra accesa di una grande fragile eroina.

Cancro

L’estate del cane bambino di Mario Pistacchio e Laura Toffanello (66th and 2nd, 2014)
Per voi che siete legati alla famiglia, all’infanzia, al passato vogliamo consigliarvi : l’estate del cane bambino La scomparsa di un bambino e la comparsa di un simpatico cagnolino fa pensare che sia avvenuta una misteriosa magia…in realtà scavando la le pieghe di questo romanzo, una vera chicca, troverete verità nascoste che vi sorprenderanno ed emozioneranno come piace a voi!

Leone

L’allegria degli angoli di Marco Presta (Einaudi, 2014)
Cari amici del leone voi siete l’immagine nel mondo della determinazione e della forza di volontà, così come anche della gentilezza e dell’eleganza. È difficile consigliarvi un libro che soddisfi ogni vostra richiesta. Abbiamo pensato così all’ultimo libro di Marco Presta che contiene tanti aspetti che vi caratterizzano: eleganza, umorismo e la voglia di affrontare e superare le sfide per inaugurare una nuova vita. Consigliato dal libraio!

Vergine

L’uomo che metteva in ordine il mondo di Fredrik Backman (Mondadori, 2014)
Per voi che siete attenti ai dettagli vi consigliamo : l’uomo che metteva in ordine il mondo Un libro che vi farà ricredere sul fatto che dalla penna degli autori nordici nascano solo i gialli! Un romanzo divertente e ironico che vi farà cominciare con una lettura esilarante il nuovo anno.

Bilancia

La regola dell’equilibrio di Gianrico Carofiglio (Einaudi, 2014)
I nati sotto il segno della Bilancia ricercano l’equilibrio sopra ogni cosa. Che cosa consigliarvi se non “la regola dell’equilibrio” di Gianrico Carofiglio. Ve ne abbiamo parlato di recente, ma torniamo a consigliarlo a voi che siete l’immagine della giustizia e della correttezza. L’avvocato Guerrieri riuscirà a saziare questo desiderio di coerenza che contraddistingue il vostro segno.

Scorpione
La linea Gotica di Ottiero Ottieri (Guanda, 2012)

“Per abbattere un muro, non c’è che abbatterlo. Con altri sistemi, come il pensare molto a lungo e molto fortemente alla caduta del muro, non si abbatte.” Per chi crede che l’analisi non sia solo pura riflessione ma confronto. Un’indagine intellettuale sul mondo della fabbrica, l’evoluzione dell’urbanistica e la creazione delle periferie, sulla deriva dell’individuo come dramma sociale e collettivo. Pensieri sparsi sull’esistenza ma forti e prepotenti da raggiungere cuore e cervello. Un pugno nello stomaco per chi ha ancora voglia di combattere e porsi domande. Una riflessione sulla vita con spirito critico, indagatore che contraddistingue i nati sotto questo segno.

Sagittario
copertina

La scienza della pasticceria. La chimica del bigné di Dario Bressanini (Gribaudo, 2014)
A voi, lettori dei sagittario che siete dinamici e sempre con le mani in pasta consigliamo un volume particolare: un libro di pasticceria scientifica che vi aiuterà a capire perché i vostri dolci non riescono esattamente come nelle foto! Dario Bressanini, autore di “Pane e bugie” racconta i cinque ingredienti di base per la pasticceria: gli zuccheri, le uova, la famiglia del latte, la farina e i gas. Si, cari lettori, avete letto proprio bene perché questo libro spiega come un approccio scientifico alla cucina e, in particolare, alla pasticceria sia utile per interpretare meglio anche le ricette più classiche. Dopo averlo letto i bignè, le meringhe e il pan di spagna non avranno segreti per voi!

Capricorno
MERAVIGLIOSO MAGO DI OZ

Il meraviglioso Mago di Oz di Baum L. Frank con illustrazioni di Santore Charles (Elliot, 2014)
“Ho già visto il film, conosco già la storia è inutile leggere il libro!” E invece no cari lettori del segno del Capricorno! Vi invitiamo a superare i vostri pregiudizi e catapultarvi in queste pagine in cui Dorothy e il suo cane Toto vivono una splendida avventura in compagnia dello Spaventapasseri, del Boscaiolo di Latta, del Leone Codardo e, naturalmente, del Mago di Oz. Le tavole di Charles Santore che decorano il libro, vi aiuteranno a volare via con l’immaginazione proprio come il tornado ha fatto iniziare questa storia senza tempo che, come disse Ray Bradbury, rappresenta “ciò che tutti noi vorremmo essere”.

Acquario
L’arte della felicità

L’ arte della felicità di Alessandro Rak (Rizzoli Lizard, 2014)
Dal film d’animazione alle tavole del fumetto firmato dallo stesso regista, Alessandro Rak, una storia sull’importanza della creatività per i nati sotto il segno dell’acquario, che la cercano sempre nelle proprie azioni. Sergio con il suo taxi guida per le strade di Napoli come ubriaco, assente cercando di sfuggire al dolore per la scomparsa del fratello. Solo la musica e il ricordo delle note suonate insieme a lui daranno la risposta per reagire scoprendo dov’è la felicità della vita.

Pesci

Il rivoluzionario di Valerio Varesi (Frassinelli, 2013)

e I beati anni del castigo di Fleur Jaeggy (Adelphi, 1993)
Caro pesciolino per te che sei un segno doppio abbiamo due libri da consigliarti: “Il rivoluzionario” di Varesi e “I beati anni del castigo” di Fleur Jaeggy. Perché questi libri vi piaceranno? Perché, pur essendo completamente diversi tra loro, riusciranno a farvi fare un viaggio dritto verso il cambiamento che sempre cercate. Fidatevi dei vostri librai e concedetevi un doppio regalo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...