IN GIRO PER L’ITALIA

Buon pomeriggio a tutti i nostri lettori,

da oggi nasce una nuova rubrica “IN GIRO PER L’ITALIA”

Segnaleremo le iniziative che si svolgono in tutta italia per scoprire l’Italia delle meraviglie,dei teatri,dei luoghi abbandonati e poi riconvertiti a nuovi spazi,

 

Ah, come sei bella mezza estate,
quando alla mia porta arrivi tu,
con le tue salite, le frenate, le discese e le volate
porti in me la gioventù!

Ah, come sei calda mezza estate,
quando all’improvviso arrivi tu,
lascio le finestre spalancate,
passa il Giro per le strade,
tutto il resto non conta più.

Cameriere,
per piacere fammi bere c’ho una sete favolosa,
al mio amore porti una gazzosa,
sono in fuga per la maglia rosa,
lascio le finestre spalancate, passa il Giro per le strade,
tutto il resto non conta più.

Ah, come sei bella mezza estate,
quando alla mia porta arrivi tu,
lascio le finestre spalancate,
passa il Giro per le strade,
tutto il resto non conta più,
lascio le finestre spalancate: passa il Giro per le strade,
tutto il resto non conta più.

 

 

Inauguriamo la rubrica “IN GIRO PER L’ITALIA” con …..

 

Enzo Avitabile per Lampedusa: Music Live

Enzo Avitabile per Lampedusa: Music Live

Il 15 novembre, Rai Cinema e Microcinema organizzano un grande evento a Lampedusa all’insegna della musica che unisce i popoli del mondo. Enzo Avitabile, simbolo della world music, sarà nell’isola per la proiezione del film “Enzo Avitabile Music Life” che gli ha dedicatoJonathan Demme (premio Oscar per “Il Silenzio degli Innocenti”) e per una performance dal vivo. Cornice naturale dell’evento sarà Piazza Garibaldi a Lampedusa, alla presenza della popolazione, degli immigrati e delle istituzioni.

Rai Cinema e Microcinema, mossi dall’idea di aiutare l’isola mantenendo alta l’attenzione sull’emergenza degli sbarchi dei migranti, hanno proposto a Enzo Avitabile di esibirsi dal vivo. Il musicista, che quest’anno ha vinto il premio di Amnesty International per il brano Gerardo nuvola e polvere, è tra gli artisti che più vive la musica come linguaggio universale che unisce i popoli. E il suo film, che si chiude con un concerto straordinario per il quale ha chiamato a raccolta musicisti da tutto il mondo, racconta proprio questo: ed ecco i grandissimi Eliades Ochoa, Naseer Shamma, Gerardo Núñez, Ashraf Sharif Khan, Poonchwala, Trilok Gurtu, Luigi Lai, Zi’ Giannino Del Sorbo, Amal Murkus, Djivan Gasparyan Trio, Hossein Alizadeh, Daby Touré e Bruno Canino, suonare tutti insieme.

Il film nasce dallo strano incontro tra due artisti diversissimi tra loro “Cinque anni fa, stavo ascoltando un programma alla radio mentre guidavo sul George Washington Bridge a New York” – dichiara il regista Jonathan Demme – “quando ho incontrato per la prima volta la musica di Enzo Avitabile e la mia vita è cambiata“.

Enzo Avitabile Music Life” uscirà nei cinema di tutta Italia il 18 e 19 novembre distribuito da Microcinema: la distribuzione che porta nelle sale in forma di evento film concerto straordinari e sui generis che danno nuovo valore all’intrattenimento al cinema.

Per sostenere questo evento Rai Cinema e la Rai mettono in campo le loro forze con un impegno sinergico di grande portata. Testate giornalistiche e strutture aziendali lavoreranno in stretto contatto per assicurare all’evento la giusta risonanza.

Enzo Avitabile Music Life” è prodotto da Davide Azzolini per Dazzle Communication e dallo stesso Jonathan Demme, in collaborazione con Rai Cinema, con il sostegno del Mibac e il supporto del Banco di Napoli.

10/11/2013, 19:48

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...