Alza il volume dal 16 al 19 Maggio


Alza il volume dal 16 al 19 Maggio torna al salone del Libro di Torino e metterà in scena la solita carrellata di musicisti (Massimo Zamboni e Angela Baraldi, Paolo Benvegnù, Alessio Lega, Gianfranco Monti, Diego Baiardi, Stefano Amen)  con esibizione degli stessi, interviste e approfondimenti (sabato e domenica) con l’autore di un libro dedicato a un tema musicale. Il tutto presentato da Valerio Corzani e Felice Liperi.

I musicisti e i presentatori coinvolti nelle sessions di Alza il volume resteranno sul palco anche nel corso di Fahrenheit e si occuperanno di fornire la colonna sonora al programma condotto da Marino Sinibaldi.

Vai a Alza il volume >>

Vai a Fahrenheit >>

Vai al sito dell’evento >>

 

Fahrenheit al Salone del libro di Torino – Giovedì 16 – prima parte

slcontent

In diretta dal Padiglione 3-Spazio Rai, dove siamo da giovedì 16 a domenica 19, Marino Sinibaldi incontra intellettuali e scrittori che si confronteranno sui temi di stretta e urgente attualità.

In questa prima parte di trasmissione il genetista Edoardo Boncinelli ci anticipa la Lectio Magistralis che tiene oggi alle 16.30 in sala blu dal titolo Vita. Il paese ospite del Salone è il Cile e in occasione della pubblicazione di Ingredienti per una vita di formidabili passioni, incontriamo lo scrittore Luis Sepulveda.

Giuliano Amato e Andrea Graziosi ragionano su Grandi Illusioni, il loro saggio dal titolo dickensiano che prova a rispondere al perché l’Italia sia decaduta ad Italietta – la risposta è appunto nel titolo.  Nanni Balestrini, Angelo Guglielmi e Andrea Cortellessa ricordano con noi i 50 anni del gruppo ’63Twitteratura: Pierluigi Vacccaneo, direttore della fondazione Pavese, ci spiega il progetto di riscrivere su Twitter  I diaoghi con Leucò.

 

 

Noi seguiremo le dirette su radio 3

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...