Il Karma presenta “Il Tempo di Restare” @ Il Ghigno Libreria

Il Karma presenta “Il Tempo di Restare” @ Il Ghigno Libreria 

sabato 16 febbraio  ore 20,30 

showcase e 4 chiacchiere

Finalmente il disco ufficiale Il Tempo di Restare sarà pronto ed Il Karma, con grande piacere, lo presenterà alla libreria Il Ghigno di Molfetta con un mini set acustico e tante, tante chiacchiere.

Se vi piacerà, potrete acquistarlo.

BIO:

Nati tra Gennaio e Febbraio ’11 e provenienti da esperienze musicali diverse, Il Karma propone un Rock moderno talvolta “addolcito” da sonorità particolarmente Pop.Diverse sono le influenze che caratterizzano il gusto musicale e il sound della band,spaziano dal rock aggressivo dei Foo Fighters all’eleganza e alle dolci armonie dei Negramaro, ai testi impliciti e musicali tipici della tradizione indierock italiana .L’intento è quello di proporre un sound che non abbia un’identità precisa ma che riesca a racchiudere in sé tutte le caratteristiche e le particolarità del pop rock italiano e internazionale.Da questi presupposti nel Febbraio 2011 ha inizio Il loro cammino musicale con la registrazione del primo EP autoprodotto dal titolo “Stereo-Tipi”con cui la band si propone per la prima volta al pubblico.Da qui parte il loro cammino che li porterà a suonare nei principali locali e club pugliesi e non solo ottenendo consensi e ottimi riscontri sia dal pubblico che dalla critica musicale.Forti dei consensi ricevuti e vogliosi di poter proporre un prodotto che rispecchi al massimo le loro attitudini musicali,nell’estate del 2012 Il Karma decide di ritornare in studio per la produzione di un nuovo Maxi-EP, “Il tempo di restare”, e per la produzione del primo videoclip.

Line Up:

DINO CASALI – voce
ANDREA DE MARCO – chitarra
DANIELE DE VANNA – chitarra
LORENZO CELLAMARE – batteria
FEDERICO CARGNELUTTI – basso

www.ilkarma.it

http://www.facebook.com/ilkarmaofficial

evento su faceb http://www.facebook.com/events/416063048475412/

 

 

Ecco la recensione a cura di Giovanna  Nappi del fatto

 

http://www.ilfatto.net/news/cultura-eventi/2519-molfetta-musica-a-molfetta-il-karma-presenta-il-tempo-di-restare-alla-libreria-il-ghigno

 

CULTURA

MOLFETTA. Musica a Molfetta: “Il Karma” presenta Il tempo di restare alla libreria “Il Ghigno”

  • Stampa
  • Email
Dettagli

 

Pubblicato Mercoledì, 20 Febbraio 2013 06:00
Scritto da Giovanna Nappi
karma tempo di restare

Molfetta – Lo scorso sabato 16 febbraio la libreria “Il Ghigno” ha messo a disposizione il proprio spazio a Il Karma, giovane gruppo musicale pugliese. A partire dal 2011 la band ha suonato nei principali locali e club pugliesi, e non solo, ottenendo riconoscimenti di pubblico e critica. Dopo la registrazione nel febbraio 2011 del primo EP autoprodotto dal titolo “Stereo – Tipi” torna a presentarsi al pubblico con un nuovo Maxi – EP: “Il tempo di restare”, assieme alla produzione del videoclip de “Il gelo di Praga” – primo estratto del disco – girato dalla regista siciliana Martina Biffa.

Sette brani inediti, dunque, dal sapore rock pop, che corrispondono alle esperienze e tendenze musicali molteplici dei suoi componenti.

Siamo di fronte a canzoni che ad un arrangiamento elettronico alternano armonie più delicate. Vi si affiancano sfumature semantiche diverse, lasciando a briglie sciolte le interpretazioni. Testi non direttamente espliciti ma in grado comunque di raccontare qualcosa e di rappresentare una valida opzione nel nostro panorama musicale. Ed è il tempo ad essere al centro della loro riflessione: il tempo che scandisce la tua giornata; che è onnipresente e inesorabile, e ti lascia guardare le stagioni passare – come canta la voce Dino Casali nel brano omonimo del disco.

L’incontro presso Il Ghigno ha regalato ad un pubblico particolarmente giovane una performance acustica, in cui i componenti del gruppo presenti – voce e chitarra – hanno creato un clima quasi familiare, colloquiale.

Per chi avesse curiosità di ascoltare i loro brani e di seguirli nelle varie date, è possibile consultare il loro sito: http://www.ilkarma.it oppure la pagina Facebook Il Karma (www.facebook.com/ilkarmaofficial).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...